Annunciata la nuova edizione di “Varese Corsi”

Villa Estense, sede dell’Amministrazione Comunale di Varese, stamane martedì 2 Luglio, è stato presentato il progetto “Varese corsi”.

Presenti all’incontro il sindaco di Varese Davide Galimberti, l’assessore alla cultura Enzo Laforgia e Luca Vitella esperto in marketing e comunicazione e organizzatore del progetto.

Varese corsi nata nella metà degli anni 80 è da sempre veicolo per promuovere sul territorio cultura e formazione.

Quest’anno il progetto avrà diverse novità come il coinvolgimento con 50 e più partners che parteciperanno all’organizzazione e all’istituzione di un hub di formazione situato nella scuola di Calcinate composto da 4 aule corsi, un’aula accoglienza, una palestra e un giardino con anfiteatro.

Varese corsi diventa uno strumento di marketing territoriale per promuovere le diverse realtà della città ma anche un mezzo per diffondere la cultura del benessere psicofisico. Un progetto che ha l’obiettivo di attrarre persone non solo del territorio ma anche dalla città di Milano.

Inoltre quest’anno Varese corsi si arricchisce anche di eventi collaterali con seminari dedicati a temi come Clinic, Talent Factor, Wellness Week, Experience.

Le aree di interesse sono 13 e tra queste arte, ballo, gastronomia, musica, salute, sport, informatica e digital.

L’iscrizione ai corsi, per quanto riguarda quelli già attivati lo scorso anno non prevede aumenti di costi, mentre per quelli nuovi l’Amministrazione s’è impegnata a mantenere costi limitati.

Ai 150 insegnanti già attivi si prevede di aggiungerne altri per rendere il progetto totalmente operativo. Il calendario dei corsi sarà disponibile a metà Luglio e le iscrizioni partiranno dai primi di Settembre.

Condividi:

Related posts